regolamenti e norme vigenti

L’entrata in vigore nel 2006 del Testo Unico Ambientale (D. Lgs. 152/06), il D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 (integrato e corretto dal D.Lgs 03 agosto 2009 n. 106) hanno ridefinito il panorama normativo in materia.

Tuttavia, nonostante l’accorpamento legislativo introdotto, il complesso quadro di adempimenti che le aziende devono rispettare non risulta affatto semplificato.
Le Aziende italiane si trovano ad affrontare una pressione normativa sempre maggiore ed in continua evoluzione (norme ambientali, sicurezza negli ambienti di lavoro, regolamento sostanze chimiche), che induce perplessità anche a fronte della stessa mancanza di omogeneità.
La complessità della normativa ambientale, caratterizzata da forti elementi tecnico scientifici, richiede conoscenze specialistiche a supporto della consulenza legale.

Il Centro di Igiene Ambientale (Via Carrara, 12/A – Tor Tre Ponti 04013 Latina Scalo (LT) Lazio) e’ in grado di fornire alle Aziende tutto il necessario supporto tecnico per ottemperare a quanto previsto dalla normativa vigente.